Infanzia

.

NIDO D'INFANZIA

Il Nido d’Infanzia è un servizio educativo e sociale per la prima infanzia che concorre, con le famiglie, alla crescita e alla formazione dei bambini, nel rispetto dell’identità individuale culturale e religiosa. Il servizio è proposto ai bambini e alle bambine in età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni all'interno di strutture ad esso destinate, avvalendosi di personale educativo professionalmente qualificato.

L’iscrizione al Nido d’Infanzia si effettua presentando domanda presso l’Ufficio Protocollo al primo piano del Comune di Lavis. Il modulo può essere presentato dalla data di compimento del primo mese di vita del bambino.

Il modulo può essere presentato allo sportello al primo piano Ufficio Segreteria oppure a mezzo Pec all’indirizzo pec.comunelavis@legalmail.it allegando copia del documento d’identità del dichiarante.

L’iscrizione dà diritto all’inserimento del bimbo nella graduatoria, aggiornata e pubblicata mensilmente sul sito comunale nella sezione “avvisi”.

 

Le sedi. 

“Il Trenino dei bambini”, in via Paganella 48/a - telefono 0461/24.16.17

“Bolle di Sapone”, in Pressano, via Pilati 16, - telefono 0461/24.71.63

E’ possibile esprimere la propria preferenza , la richiesta sarà comunque evasa secondo la disponibilità nelle strutture.

 

La retta è calcolata mensilmente sulla base dell’indicatore ICEF, si salda tramite bonifico bancario e l’importo viene comunicato tramite lettera consegnata presso il Nido d’infanzia. Ulteriori informazioni nella sezione “rette”.

 

Contatti:

Per informazioni sull’iscrizione: Comune di Lavis - Ufficio attività Economiche e Sociali 0461/24.81.43 – email commercio@comunelavis.it.

Per informazioni riguardanti l’organizzazione del Nido d’Infanzia: Coop. Città Futura al n. 0461/24.16.17 - email: lavis@citta-futura.it.

 

 

NIDO FAMILIARE - TAGESMUTTER

 

I Nidi familiari tagesmutter  sono una risorsa che anche nel comune di Lavis concorrono, con le famiglie, gli altri servizi, la comunità e l’amministrazione alla crescita delle nuove generazioni. Il nido familiare è richiesto e frequentato dai bambini e dalle bambine in età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

Il Comune di Lavis eroga un contributo economico per l'abbattimento delle spese a carico delle famiglie che usufruiscono del servizio di Nido Familiare – Tagesmutter, sulla base dell’indicatore ICEF, presentando domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Lavis.

 

Contatti:

Per informazioni riguardanti l’organizzazione del Nido Familiare: “Il sorriso Coop. Sociale Onlus” tel. 0461/192.05.03 - e-mail: segreteria@tagesmutter-ilsorriso.it.

Per informazioni sull’erogazione del contributo comunale: Ufficio attività Economiche e Sociali del Comune di Lavis: tel. 0461/24.81.43 email commercio@comunelavis.it.

 

SCUOLA DELL’INFANZIA

 

Sul territorio comunale sono presenti due Scuole dell’Infanzia, alla quale accedono i bambini da 3 a 6 anni.

Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare direttamente la scuola.

 

 

Scuola dell’Infanzia Madre Maddalena di Canossa:

“Scuola Giardino dei Colori” – Lavis, via dei Colli, 4 – tel. 0461/24.03.66 email: lavis.materna@associazionecoesi.it;

“Scuola Giardino degli Aquiloni” – Lavis, via Felti, 1 – tel. 0641/24.67.34 email: lavis.materna@associazionecoesi.it.

 

Asilo Infantile di Pressano:

Pressano, via Pilati 16 – tel. 0461/24.03.94

 

PANNOLINI LAVABILI

 

Per favorire l’acquisto dei pannolini lavabili il Comune di Lavis eroga ai genitori di bambini residenti nel territorio comunale, un contributo di euro 100,00.

Per accedere al contributo è necessario presentare domanda con allegato scontrino o fattura di importo pari o superiore a euro 100,00, dal quale risulti in modo evidente l’acquisto di pannolini lavabili.

Tipologia
Nido infanzia
Telefono
0461 248143

Lunedì, 14 Marzo 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 29 Maggio 2017

© 2019 Comune di Lavis powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl