Piano Regolatore dell'illuminazione comunale (PRIC)

Si pubblicano in allegato i documenti facenti parte del Piano regolatore dell'illuminazione comunale, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 69 dd. 15/11/2012.

“Il P.R.I.C. è uno strumento di pianificazione a livello comunale con valenza di piano regolatore e validità pluriennale, disciplinato dalla citata legge provinciale 3 ottobre 2010, n. 16, dal suo Regolamento di attuazione e dal Piano provinciale di intervento per la prevenzione e la riduzione dell'inquinamento luminoso, entrambi approvati con Deliberazione della Giunta provinciale 30 dicembre 2009 n. 3265.Tale piano è finalizzato a: fornire all’Amministrazione comunale uno strumento di pianificazione e programmazione ambientale ed energetica in cui evidenziare gli interventi pubblici per risanare il territorio, rendendo disponibili alla stessa ed alla Provincia gli strumenti per identificare le priorità degli interventi; rispettare le norme per il conseguimento della sicurezza del traffico e dei cittadini, non solo dal punto di vista illuminotecnico ma anche elettrico e meccanico; conseguire il risparmio energetico migliorando l’efficienza globale degli impianti; contenere l’inquinamento luminoso e i fenomeni di abbagliamento; ottimizzare i costi di servizio e di manutenzione in relazione alle tipologie degli impianti; migliorare la qualità della vita sociale, la fruibilità degli spazi urbani adeguando l’illuminazione alle esigenze architettoniche e ambientali.”

delib_cons_comunale_n_69_15112012
File delib_cons_comunale_n_69_15112012.pdf (60,61 kB)

PI.LA.02 Planimetria ipotesi progettuali rev. 1
File PI.LA.02 Planimetria ipotesi progettuali rev. 1.pdf (1,14 MB)