PIANO ANTICORRUZIONE COMUNALE ANNO 2019-2021 AVVISO ALLA CITTADINANZA ED AGLI UTENTI PER LA COLLABORAZIONE ALLA DEFINIZIONE DELLE MISURE DI PREVENZIONE

Si informano la cittadinanza e gli utenti dei servizi del Comune di Lavis è in fase di aggiornamento il piano anticorruzione 2019-2021 che sarà approvato con la deliberazione della Giunta comunale 30/01/2019.

Chiunque può avanzare proposte per l'adozione di misure atte a prevenire comportamenti non corretti o episodi di corruzione o comunque condotte da parte di dipendenti ed amministratori , non consone alla correttezza ed imparzialità della pubblica amministrazione.

Le segnalazioni o proposte possono essere fatte anche in forma anonima e qualora riguardassero fatti concreti, godranno della tutela dell'anonimato prevista dalla legge ed eventualmente  il responsabile anticorruzione avrà cura di mantenere riservato il nominativo di chi ha segnalato l'episodio, fatte salve una volta accertati i fatti le necessità di prova del fatto e di difesa da parte dell'accusato.

Tutti contributi devono essere inviati al responsabile anticorruzione con le seguenti modalità:

Per i contributi e le proposte in forma palese: in forma cartacea al Segretario comunale presso il Municipio, Via G.Matteotti, 45 Lavis,  in forma elettronica agli indirizzi protocollo@comunelavis.it o pec.lavis@legalmail.it

Per le segnalazioni in forma riservata: personalmente al Segretario generale dott. Mariano Carlini  o via email all'indirizzo:  responsabileanticorruzione@comunelavis.it

Le segnalazioni relativamente a contributi sugli argomenti sopra evidenziati devono cortesemente giungere entro il 25/01/2019 per poter essere eventualmente inserite nei programmi dell’ente.

Le segnalazioni di comportamenti scorretti o fatti specifici possono giungere in qualsiasi momento senza termine di scadenza.

Si ringrazia fin d'ora per la collaborazione.

Lavis, 07/01/2019

Il Responsabile anticorruzione