Progetto "A piedi sicuri"

Il Comune di Lavis, in collaborazione con il Gruppo Palomar, promuove il progetto "A piedi sicuri", rivolto ai bambini dell'Istituto Comprensivo di Lavis.

Il progetto si propone di offrire gli strumenti affinché i bambini delle scuole primarie di Lavis e di Pressano, ma anche le famiglie e la comunità in generale, siano consapevoli di come una scelta apparentemente banale come quella del mezzo per recarsi a scuola possa, invece, essere decisiva nella direzione della modifica in senso sostenibile dei comportamenti individuali.

In questo senso si intende lavorare in due direzioni coinvolgendo con varie modalità le due scuole primarie e attivando un tavolo di regia capace di sostenere e compartecipare allo sviluppo delle varie azioni.

Le principali azioni del progetto sono affrontate con un approccio partecipativo al fine di facilitare il confronto fra le parti e aiutare a sviluppare idee creative e condivise. Le metodologie partecipative adottate saranno di varia natura in relazione al contesto e agli obiettivi di riferimento principalmente laboratori con i bambini e workshop con i genitori e gli adulti in generale.

Venerdì, 23 Novembre 2018