Portale Servizi al Cittadino

La pubblica amministrazione trentina ti mette a disposizione in questo portale i servizi online a cui potrai accedere comodamente da casa tua e in sicurezza con la Carta Provinciale dei Servizi (CPS).

Potrai così avere un rapporto più facile, veloce e diretto con gli uffici della pubblica amministrazione e beneficiare dei servizi pubblici, senza doverti recare allo sportello e nell'orario a te più comodo.

https://www.servizionline.provincia.tn.it

AVVERTENZE - GENNAIO 2017

in questi mesi sono in scadenza o sono già scadute molte CPS/Tessere Sanitarie. 
Le nuove Tessere vengono inviate dall'Agenzia delle Entrate circa 6 mesi prima della scadenza delle vecchie tessere. Durante questi mesi, il cittadino che ha attivato la propria CPS allo sportello può, attraverso una procedura online dedicata disponibile sul portale dei servizi, effettuare il rinnovo che gli permette di abilitare la nuova tessera all'accesso ai servizi online. La procedura di rinnovo, con contestuale aggiornamento del sw di gestione della tessera, deve essere fatta prima della scadenza della vecchia tessera. 
Nel caso in cui il cittadino faccia scadere la vecchia tessera, deve necessariamente tornare allo sportello per poter continuare ad utilizzare la Tessera come CPS. 
In questi casi il sistema riconosce la presenza di più tessere collegate alla stessa persona. E' necessario quindi verificare lo stato delle tessere:

  1. cittadino con due tessere di cui la vecchia tessera in scadenza, ma attiva e la nuova tessera non attiva. E' necessario revocare la vecchia carta (verificando la data di scadenza) e poi procedere all'attivazione della nuova con la procedura standard.
  2. cittadino con due tessere di cui la vecchia tessera attivata, ma scaduta e la nuova non attiva. E' sufficiente procedere con l'attivazione della nuova tessera

Quando si attivano nuove tessere, anche di cittadini che in passato avevano già utilizzato la CPS per accedere ai servizi online, è necessario avvertire l'utente di scaricare la nuova versione del software di gestione della tessera  disponibile sul portale dei servizi nella sezione Attiva la carta/scarica il sw.   

Lunedì, 22 Febbraio 2016 - Ultima modifica: Martedì, 17 Gennaio 2017

© 2017 Comune di Lavis powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl