Vivere a Lavis

Altre informazioni

La seguente sezione è dedicata alla PRENOTAZIONE delle sale comunali. Leggere attentamente il regolamento per l'uso delle sale prima di verificare la disponibilità.
In caso di richiesta via e-mail, alla stessa verrà data conferma di ricezione (previo corretto indirizzo del richiedente). La prenotazione dovrà essere confermata entro tre giorni dalla data di ricezione della e-mail mediante modulo suindicato. Nel caso di mancata presentazione di domanda scritta la prenotazione verrà annullata d'ufficio.

Qui si possono vedere le tariffe delle sale comunali

Il Piano Giovani di Lavis e Zambana si è costituito il 22 ottobre 2012 per volontà delle amministrazioni comunali di Lavis e Zambana per dare via allo sviluppo di progettualità di politiche giovanili sui due territori comunali.

I due comuni avevano provato a parlare e dialogare di PGZ nel 2011 quando entrambe le amministrazioni hanno aderito congiuntamente al progetto Treno della Memoria, promosso dalle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento.

I buoni risultati ottenuti hanno portato i due comuni ad accelerare sulla creazione del Piano coinvolgendo anche le realtà che sul territorio sono presenti e sviluppano attività rivolte al mondo giovanile.

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet - Not in Education, Employment or Training).

© 2017 Comune di Lavis powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl