Incentivi economici

Sono trascorsi oltre 10 anni da quando il comune di Lavis, in accordo con Asia, aveva previsto degli “sconti” sulla tariffa dei rifiuti da parte dei cittadini che conferiscono alcuni tipi di rifiuti differenziati presso il centro di raccolta anziché nei cassonetti stradali.

Si ricorda che l’agevolazione è tutt’ora in vigore e si riportano di seguito alcune informazioni utili in merito all’iniziativa.

IL CENTRO MATERIALE si trova a LAVIS presso la sede di ASIA in via G. di Vittorio 84, a poche decine di metri dalla rotonda di accesso alla tangenziale Trento Nord – Rocchetta

L’ACCESSO AL CENTRO RACCOLTA MATERIALI E’ CONSENTITO PRESENTANDO AGLI OPERATORI LA TESSERA SANITARIA (CARTA PROVINCIALE DEI SERVIZI)

La tessera registrata presso il Centro Raccolta (C.R.) deve essere quella del titolare dell’utenza di tariffa. La tessera risulta necessaria per usufruire della riduzione prevista dall’art.19 del “Regolamento per l’applicazione della tariffa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e assimilati” del Comune di Lavis riguardante il conferimento al C.R. di rifiuti differenziati. Di seguito il listino delle tipologie e degli importi unitari per ogni rifiuto valorizzato per l’incentivo

Incentivi a favore degli utenti per conferimenti presso il CRM
anno 2016
unità misura importo unitario
rifiuti di materiale cellulosico (Carta) Kg 0,0771
rifiuti di materiale cellulosico (Cartone) Kg 0,0828
rifiuti di materiale plastico e nylon Kg 0,0805
rifiuti da imballaggi in plastica Kg 0,1150
rifiuti e rottami ferrosi e non ferrosi Kg 0,0230
rifiuti e rottami di vetro Kg 0,0092

L’agevolazione tariffaria sarà quantificata in base al peso dei rifiuti differenziati conferiti dall’utente e sarà portata in detrazione nella prima fattura utile. Chi fosse interessato ad ottenere tale incentivo deve comunicarlo all’operatore al momento dell’accesso al C.R.M

L’elenco dei quantitativi conferiti sarà visualizzabile da ciascun utente attraverso il sito web di ASIA, accedendo con le proprie credenziali riportate sulla fattura dei rifiuti.

Per le utenze NON DOMESTICHE, l’accesso è consentito per il conferimento di alcuni rifiuti non pericolosi assimilati agli urbani, previa sottoscrizione di una Convenzione con ASIA.

Ricordiamo che l’orario di apertura del Centro Raccolta di Lavis è il seguente:

dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 13:30 alle 17:30

il SABATO dalle 8:00 alle 11:00 e dalle 13:30 alle 17:30

Per informazioni: uffici di ASIA tel. 0461 241181 oppure e-mail asia@asia.tn.it

Lunedì, 29 Febbraio 2016

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2019 Comune di Lavis powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl