Commissioni consiliari

Commissioni consiliari

Commissione edilizia

  •  La commissione edilizia è l'organo ordinario di consulenza tecnica dell'Amministrazione comunale in materia edilizia ed urbanistica.

Comitato di redazione del Bollettino Informativo "Lavis-Notizie"

  • Il Comitato assume le direttive, sceglie gli argomenti, i problemi e i servizi che dovranno essere pubblicati sul Bollettino Informativo, a maggioranza assoluta dei suoi componenti.

Commissione elettorale

  • Compito della commissione elettorale comunale è quello di provvedere alla tenuta e revisione dell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale. La stessa provvede alla nomina degli scrutatori in caso di elezioni.

Commissione per la formazione e l'aggiornamento dell'albo dei giudici popolari

  • La commissione provvede alla tenuta dell'Albo dei Giudici popolari. A tale scopo si riunisce per cancellare coloro che hanno perso i requisiti necessari ed iscrivere quanti siano in possesso dei prescritti requisiti.
    Gli albi sono distinti tra Corte d'Assise e Corte d'Assise d'Appello. 

Commissione Statuto

  •  La Commissione viene eletta dal Consiglio comunale all'inizio del mandato, è composta dal Sindaco e da un rappresentante di ciascun Gruppo consiliare.

Commissione Toponomastica

  • La Commissione comunale per la Toponomastica ha il compito di  proporre la denominazione delle aree di circolazione, strade, vie, piazze e in generale di luoghi e strutture pubblici o aperti al pubblico di pertinenza comunale nonché delle sale, strutture culturali, sociali, ricreative, sportive del Comune.

Giovedì, 28 Marzo 2013

Questionario di valutazione

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2019 Comune di Lavis powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl