Descrizione
C’è tempo fino a lunedì 9 febbraio per iscriversi alla sfilata della Zobia Grasa di Lavis, organizzata come da tradizione dalla Pro Loco locale, con il patrocinio del Comune di Lavis. Tre le categorie previste: i carretti, il costume artigianale e/o originale e il gruppo mascherato, quest’ultimo fuori concorso. Chi partecipa con il carretto, può iscriversi anche come maschera.
Il Carnevale di Lavis cade quest’anno il 12 febbraio e come da tradizione ci sarà la maccheronata nel piazzale delle Suore Canossiane, dalle 12. La pasta sarà preparata e distribuita gratuitamente dall’Unione sportiva Lavis e dai gruppi alpini di Lavis e Sorni.
Dalle 13.30 partirà la sfilata da piazza Cesare Battisti, lungo via Roma e con arrivo in via Matteotti (dove si trova la giuria). Una particolare attenzione sarà data alla creatività e al riciclo del materiale, sia per la confezione delle maschere, sia per i piccoli carretti che sfileranno per il centro. L’iscrizione è aperta sul sito della Pro Loco (prolocolavis.it).
A cura di
Contenuti correlati
- Gaza: il racconto di chi cura
- All’auditorium di Lavis “La sedia di Lillà”
- 20 anni di Fiera dei Ciucioi
- Tutti a teatro, 5 appuntamenti per le famiglie
- Laboratori di Natale ai Ciucioi Tra arte, natura e riciclo creativo
- Dopo De Gregori ecco Springsteen, prosegue “Storie di vita e di musica”
- Le signore delle cime: storie di alpiniste e delle loro imprese
- I prossimi appuntamenti con Immagini per Crescere
- Tra Nonna Nunzia e Marina Massironi
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2026, 16:04