Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Piero Dorfles presenta il suo libro a Lavis

Venerdì 29 agosto alle 18.30 in Biblioteca. Modera Irene Matassoni, ingresso libero

Data :

27 agosto 2025

Piero Dorfles presenta il suo libro a Lavis
Municipium

Descrizione

Venerdì 29 agosto, il celebre critico letterario Piero Dorfles sarà ospite a Lavis per presentare il suo ultimo libro “Amblimblè. Rime e riti dei giochi di strada” (Manni editore, 2025). L’appuntamento è fissato per le 18.30 e, viste le previsioni del tempo, si terrà in Biblioteca. L’incontro, moderato da Irene Matassoni, sarà a ingresso libero.

Al termine della presentazione, a partire dalle 19.30, il pubblico sarà invitato a cimentarsi con il nuovo gioco da tavolo dei Ciucioi, proposto direttamente dai suoi creatori: un’occasione unica per riscoprire la memoria dei giochi popolari raccontata da Dorfles e vivere insieme un momento di cultura e divertimento.

Per l’assessora comunale alle politiche culturali, Caterina Pasolli: «Ospitare Piero Dorfles con il suo nuovo libro è per noi un’opportunità preziosa di riflessione e crescita culturale. In “Amblimblè. Rime e riti dei giochi di strada”, l’autore ci guida in un viaggio nel passato, riscoprendo giochi collettivi che univano intere generazioni. Dorfles esplora come queste attività, spesso semplici ma ricche di significato, insegnassero valori fondamentali come il rispetto delle regole, la creatività e il senso di comunità. La sua presenza nel nostro paese rappresenta un’occasione unica per riscoprire insieme l’importanza della cultura condivisa e del gioco come strumento di formazione e coesione sociale».

Info Biblioteca di Lavis, Tel. 0461 240066 – Email: lavis@biblio.tn.it.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2025, 15:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot