Descrizione
La Biblioteca intercomunale di Lavis e Terre d’Adige invita tutti ad "Avvento di libri", che si terrà il 17 e il 20 dicembre. Due appuntamenti serali, alle ore 20:30, per immergersi nel mondo della letteratura gialla e scoprire le opere di due scrittrici di grande talento.
Martedì 17 dicembre Eleonora Urso, giovane autrice trentina, presenterà il suo ultimo romanzo, "Il mare guarda in silenzio" (Nolica Edizioni, 2024). La storia, ambientata in Scozia, mescola mistero e introspezione, seguendo la protagonista Alice alle prese con enigmi familiari e una comunità intrisa di segreti. Eleonora Urso, già autrice dei romanzi "Fatali verità" e "La casa sul lago salato", è un talento emergente nel panorama letterario italiano, capace di affascinare i lettori con storie intense e avvincenti.
Venerdì 20 dicembre sarà la volta di Paola Barbato, scrittrice di fama nazionale e sceneggiatrice per il fumetto "Dylan Dog". Presenterà il suo nuovo libro, "La torre d’avorio" (Neri Pozza, 2024): un thriller psicologico che promette di catturare il pubblico con una trama complessa e personaggi enigmatici. Barbato, nota per romanzi di successo come "Io so chi sei" e "Zoo", continua a distinguersi per il suo stile incisivo e per la capacità di esplorare le sfumature più oscure della mente umana.
Entrambi gli incontri saranno moderati da esperte: Federica Andretti accompagnerà la serata del 17 dicembre, mentre Franca Rossi modererà l'evento del 20 dicembre. L’evento è un’occasione imperdibile per incontrare le autrici, approfondire le loro opere e immergersi nell’atmosfera del Natale tra le pagine di libri carichi di suspense.
Ingresso gratuito.
Informazioni: Biblioteca intercomunale di Lavis e Terre d’Adige 0461/240066 o lavis@biblio.tn.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Giovedì a Lavis la presentazione del libro di Loredana Tanel
- Lavis protagonista su Radio24: in onda la storia dell’arrivo della televisione negli anni Cinquanta
- Anche la biblioteca di Lavis “s’illumina di meno”. Letture al buio per aumentare la consapevolezza energetica
- I Ghostbusters vincono il Carnevale di Lavis
- Tre giorni di festa per il Carnevale a Lavis e frazioni
- Lavis fa rete con le associazioni: nuove iniziative per giovani, solidarietà e centro storico
- Lavis, annullato l'incontro con Giovanni Ceschi a palazzo de Maffei
- “Me ne frego”, a Lavis lo spettacolo di Renzo Fracalossi per la Giornata della Memoria
- A Lavis i “libri all’orizzonte”: sette incontri tra febbraio e marzo a Palazzo de Maffei e biblioteca
- A Lavis nasce “Ridendo e Scherzando”: quattro serate di teatro dialettale all’Auditorium
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 11:07