Seguici su
Cerca

Mensa scolastica: l’iter procede

Una determinazione degli uffici comunali ha istituito la commissione di valutazione interna per selezionare il progettista esterno che curerà le prossime fasi

Data :

9 aprile 2025

Mensa scolastica: l’iter procede
Municipium

Descrizione

Prosegue l’iter per la realizzazione della nuova mensa scolastica. Una determinazione degli uffici comunali ha, infatti, istituito la commissione di valutazione interna per selezionare il progettista esterno che curerà le prossime fasi. Il lavoro prevede la ristrutturazione per adeguamento sismico dell’edificio esistente, attiguo alla scuola primaria Don Giuseppe Grazioli che, oltre alla mensa, ospiterà anche spazi scolastici polifunzionali.

Sull’edificio, noto come “Casa Pezcoller”, si è ottenuto un finanziamento di 1 milione e 750 mila euro dal Consiglio delle autonomie locali, che ha dunque deciso di finanziare l’85% della spesa ammessa (oltre i 2 milioni totali). Si tratta di un’opera importante e, negli ultimi anni, l’amministrazione comunale ha cercato e individuato la giusta localizzazione e avviato la progettazione. Il nuovo spazio è necessario per i bambini delle scuole elementari, che al momento pranzano al piano terra delle scuole Clementi o presso le scuole medie. L’assessorato comunale ha collaborato attivamente con l’architetto incaricato, la Comunità di Valle e l’Istituto comprensivo, riuscendo a sviluppare un progetto che rispondesse a tutte le necessità.

Da parte sua, il Comune ha già messo a bilancio la somma arrivata dalla Provincia e quelle comunali necessarie alla progettazione, per cui l’opera è di fatto già completamente finanziata, a conferma della volontà di procedere celermente nelle varie fasi.

Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 14:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot