Descrizione
Uno dei veicoli principali di integrazione è la padronanza della lingua italiana che spesso, in particolare tra le donne di origine straniera, è conosciuta solo limitatamente. Per questo l’amministrazione comunale di Lavis, visto anche l’ottimo esito delle esperienze proposte ormai da diversi anni, ha rinnovato il proprio impegno a organizzare corsi specifici.
A curare la didattica sarà la dottoressa Laura Maino, specializzata nell’insegnamento dell’italiano a persone straniere, che ha collaborato con diversi enti del territorio provinciale. Il corso proporrà un totale di 28 incontri e si svolgerà ogni lunedì, nel periodo tra ottobre e maggio. Sono previste un totale di 4 ore settimanali per complessive 112 ore di lezione. Ci saranno inoltre 8 incontri serali - per venire incontro alle esigenze delle persone che lavorano - di 1 ora e 30 minuti ciascuno, per un totale di 12 ore.
Il costo del corso viene in parte sostenuto dal Comune e in parte dalla quota di partecipazione che spetta agli iscritti, fissata in 30 Euro da versare tramite PagoPa. L’iscrizione si effettua on-line attraverso il sito comunale utilizzando la modulistica dedicata e sarà consentita sia a residenti sia a non residenti a Lavis. I corsi si svolgeranno alla palazzina Pezcoller.
A cura di
Contenuti correlati
- I prossimi appuntamenti con Immagini per Crescere
- Tra Nonna Nunzia e Marina Massironi
- Crea il tuo vaso: sabato la mostra ai Ciucioi
- Torna “Lo spigolo stondato”
- Al via il Mese della montagna
- Felice Rassegna a tutti: teatro dialettale nei 4 sabati di ottobre
- A Lavis torna “Immagini per Crescere”, festival dedicato all’infanzia
- "Di Museo in Museo"
- Al via "In ascolto con la musica"
- L’Autunno tra i libri porta a Lavis 13 autori
Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2024, 16:35