Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Palazzo Maffei, nuovi lavori al pianoterra

Paolazzi «Uno spazio completamente rinnovato: sarà fruibile per matrimoni, cerimonie ed eventi»

Data :

19 dicembre 2025

Palazzo Maffei, nuovi lavori al pianoterra
Municipium

Descrizione

Il Comune di Lavis ha affidato, allo studio dell’architetta Giorgia Gentilini di Lavis, l’incarico di “Progettazione, coordinamento della sicurezza e direzione lavori” per completare il recupero del piano terra di Palazzo De Maffei. L’impegno di spesa è di 21 mila euro comprensivo di Iva e oneri.

In estrema sintesi, il lavoro prevede di proseguire con la sistemazione di due avvolti, il completamento dell’impianto di illuminazione e la sistemazione delle porte verso il passaggio Bakita.

Il Sindaco, Luca Paolazzi, spiega: «Coi lavori che saranno progettati nel dettaglio grazie a questo incarico, l'obiettivo è concludere completamente il restauro degli spazi a pianoterra di Palazzo Maffei, già in gran parte realizzati. Si avrà quindi una situazione definitiva con anche la fine dei lavori di muratura, illuminazione, riscaldamento, porte eccetera: il tutto con l'obiettivo di avere al più presto uno spazio di grande pregio, a disposizione per fare sia eventi di tipo cerimoniale, ad esempio matrimoni, sia altri tipi di incontri. Questo sfruttando tutto il pianoterra, compreso il portico di recente restauro».

Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2025, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot