Descrizione
Sarà la ditta “Agenda 21 Consulting srl” di Padova a gestire il processo partecipativo “Ri.P.E.N.Sa 2030: Riqualificazione, Partecipazione, Esperienze per Nave San Felice 2030”, per un compenso di euro 15.000,00 lordi. Lo ha sancito la Giunta comunale di Lavis durante l’ultima seduta, validando il lavoro di selezione svolto dall’apposita commissione valutatrice.
“Ri.P.E.N.Sa.2030” è il processo partecipativo che prevede riqualificazione, partecipazione, esperienze per Nave San Felice. Sarà un lavoro di progettazione urbanistica partecipata, per individuare proposte e strumenti adatti a potenziare il ruolo dell’abitato di Nave San Felice all’interno del sistema urbano di Lavis, favorendone la rigenerazione urbana, la valorizzazione degli spazi pubblici e il rafforzamento del senso di comunità.
Come si ricorderà, per seguire il progetto il sindaco Luca Paolazzi ha riconosciuto una specifica delega alla consigliera Chiara Benedetti. Agenda 21 Consulting non è nuova alla collaborazione con Lavis: nel 2019, sempre previo confronto concorrenziale, aveva gestito il processo partecipativo per la rigenerazione del Pristol.
A cura di
Contenuti correlati
- Semafori e nuove luci sulla Statale 612
- Peba: sì unanime per rimuovere barriere architettoniche fisiche, cognitive e sensoriali
- Strada della Ciaresara, con la variante al contratto intervento più completo
- Si rifà la stradina sopra la chiesa di Sorni
- Rimozione veicoli, presto il nuovo bando
- Sosta in centro e viabilità in Ztl, lo studio affidato a Trentino mobilità
- Via Zandonai - ex Rotatoria Sevignani: il “Pfte” stima 740 mila euro per la ciclopedonale
- 149 punti luce passeranno al led
- Dissuasori e restringimenti a Pressano - Più sicurezza per scuole e pedoni
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 15:11