Descrizione
La Giunta comunale di Lavis ha deliberato di rinnovare la fiducia alla Cooperativa sociale Tagesmutter del Trentino “Il sorriso”, per continuare a erogare il servizio alle famiglie lavisane. La precedente convenzione è in scadenza alla fine di quest’anno e il nuovo contratto durerà dal primo gennaio 2026 al 31 dicembre 2031.
Come spiega l’assessora comunale di merito, Caterina Pasolli: «Il servizio è attivo, a Lavis, fin dal 2007, a beneficio dei bambini da 3 mesi a 3 anni. Dare continuità a questo tipo di offerta significa garantire, sul nostro territorio, risposte flessibili e differenziate alle esigenze delle famiglie e ai bisogni delle bambine e dei bambini, anche attraverso soluzioni diversificate sul piano strutturale e organizzativo.
Negli anni abbiamo potuto notare che, a scegliere le Tagesmutter, sono spesso i nuclei con particolari esigenze di flessibilità oraria, oppure quelli che preferiscono ambienti più ristretti, con un massimo di 5 bambini. È per questo che, nonostante sul nostro territorio sia garantita un’ottima copertura dal servizio di asilo nido, abbiamo deciso di continuare a sostenere questa ulteriore offerta».
A cura di
Contenuti correlati
- Nave San Felice: c’è “Ri.P.E.N.Sa.2030”
- Lavis ringrazia le forze dell’ordine
- Torna “Lo spigolo stondato”
- "Rispetta e Vinci", il concorso di APPA per la gestione sostenibile dei rifiuti
- Il sindaco di Lavis Luca Paolazzi guiderà il passaggio di ASIA da azienda speciale a società in house
- Con gli eventi estivi, appuntamenti in ogni angolo di Lavis e frazioni
- Spazi Giovani d'Estate 8 settimane 24 idee
- Centro servizi, approvato il progetto
- Lavis si tuffa nell'estate
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 14:23