Descrizione
Ancora un nuovo passo, compiuto dall’amministrazione comunale di Lavis, nella direzione di realizzare la ciclopedonale che collegherà via Zandonai e la rotatoria ex Sevigani. La giunta ha infatti affidato, al geometra Alessandro Santoni, l’incarico per la “redazione tipo di frazionamento”, che individuerà esattamente le aree da espropriare; circa 6 mila euro l’impegno di spesa per questo incarico.
Nei mesi scorsi era stata affidata la redazione della perizia geologica al dottor Mario Cavattoni di Trento e, prima ancora, era stato approvato in giunta il Progetto di fattibilità tecnico economica (Pfte) dell’ingegner Renato Callegari.
Ricordiamo in sintesi: la Statale 12, da via Zandonai (Hotel Sartori's) fino alla rotatoria di incrocio con la Provinciale 255 (ex rotatoria Sevignani) è percorsa spesso da pedoni e ciclisti che devono raggiungere l’area nord di Lavis. Per questo è necessario realizzare un marciapiede e una pista ciclabile, anche per collegare il centro di Lavis con la stazione RFI in sicurezza. Questo nuovo tratto, finanziato in parte anche dal Comune di Terre d’Adige a dimostrare la valenza strategica e sovracomunale dell’opera, completerà di fatto la dorsale pedociclabile urbana nord-sud del Comune di Lavis. Il “Pfte” prevede una spesa complessiva, per l’opera, di 740 mila euro.
A cura di
Contenuti correlati
- 4 interventi per la sicurezza stradale
- Nuova illuminazione in via Stazione
- Nave San Felice, delega a Chiara Benedetti
- Materiale di scavo del bypass, il Sindaco relaziona in Consiglio comunale
- Ciclopedonale Sartori’s - ex Rotatoria Sevignani: c’è il progetto di fattibilità
- Strada della Ciaresara, avanti con l’iter
- Servizi e scalone a Palazzo De Maffei, a beneficio dell’Ana e degli eventi in piazza
- Masere, approvato il piano attuativo
- Finanziata la nuova mensa scolastica
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 15:32