Descrizione
Un pomeriggio di musica e di maschere a tema olimpiadi. È stato un successo anche quest’anno il carnevale dedicato agli anziani, organizzato dal Comune di Lavis e svoltosi lunedì all’auditorium delle scuole medie, a conclusione del programma delle iniziative carnevalesche.
All’appuntamento hanno partecipato circa cento persone tra ospiti, familiari, utenti dei servizi, operatori e volontari. Presenti il Circolo ricreativo “La Madonina”, il circolo Acli, l’associazione Christmaspiazloret, il Centro servizi anziani dei Sorni, il Laboratorio sociale di Lavis, la Rsa Giovanni Endrizzi di Lavis e la RSA Valle di Cembra dì Lisignago, con ospiti e operatori.
Protagonista del pomeriggio è stata la musica dal vivo con Luciano, accompagnata da momenti di animazione e balli di gruppo. Tema dell’edizione 2026 erano appunto le Olimpiadi, e per settimane gli utenti e gli operatori ci hanno lavorato, realizzando costumi e maschere.
«È un’iniziativa a cui teniamo molto», spiega l’assessora alle politiche sociali Isabella Caracristi. «Si ripete da nove anni ed è diventata un appuntamento molto atteso. È bello vedere insieme gli ospiti, gli operatori e i familiari: si crea uno spirito di comunità e socialità, che unisce le generazioni per un pomeriggio di festa».
A cura di
Contenuti correlati
- I Ghostbusters vincono il Carnevale di Lavis
- Tre giorni di festa per il Carnevale a Lavis e frazioni
- Lavis fa rete con le associazioni: nuove iniziative per giovani, solidarietà e centro storico
- Trent’anni di amicizia tra Lavis e Prijedor
- Lavis rinnova le adozioni a distanza: sette bambini sostenuti nel 2026
- Prendersi cura di chi cura: a Lavis un corso di musicoterapia per i caregiver
- Lavis dichiara guerra a sporcizia e deiezioni canine: arriva la nuova Glutton
- A Lavis torna il Carnevale dei carretti: aperte le iscrizioni
- Gli addobbi di Furli, opera del comitato
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 16:17