Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Il Carnevale degli anziani è stato un successo

Circa cento partecipanti all’auditorium delle scuole medie per la “Festa del dott. Balanzone”. Musica dal vivo, balli in maschera e tema olimpico per un appuntamento che il Comune ripete da nove anni

Categorie:
Sociale

Data :

19 febbraio 2026

Il Carnevale degli anziani è stato un successo
Municipium

Descrizione

Un pomeriggio di musica e di maschere a tema olimpiadi. È stato un successo anche quest’anno il carnevale dedicato agli anziani, organizzato dal Comune di Lavis e svoltosi lunedì all’auditorium delle scuole medie, a conclusione del programma delle iniziative carnevalesche.

All’appuntamento hanno partecipato circa cento persone tra ospiti, familiari, utenti dei servizi, operatori e volontari. Presenti il Circolo ricreativo “La Madonina”, il circolo Acli, l’associazione Christmaspiazloret, il Centro servizi anziani dei Sorni, il Laboratorio sociale di Lavis, la Rsa Giovanni Endrizzi di Lavis e la RSA Valle di Cembra dì Lisignago, con ospiti e operatori.

Protagonista del pomeriggio è stata la musica dal vivo con Luciano, accompagnata da momenti di animazione e balli di gruppo. Tema dell’edizione 2026 erano appunto le Olimpiadi, e per settimane gli utenti e gli operatori ci hanno lavorato, realizzando costumi e maschere.

«È un’iniziativa a cui teniamo molto», spiega l’assessora alle politiche sociali Isabella Caracristi. «Si ripete da nove anni ed è diventata un appuntamento molto atteso. È bello vedere insieme gli ospiti, gli operatori e i familiari: si crea uno spirito di comunità e socialità, che unisce le generazioni per un pomeriggio di festa».

Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2026, 16:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot