Descrizione
Come noto, le scuole dell’infanzia sono oggi chiamate a fornire servizi anche nei mesi caldi: esigenza per la quale non erano state originariamente progettate. Per questo, la Giunta comunale di Lavis ha preso atto del fatto che la scuola dell’infanzia di via dei Colli necessita dell’installazione di un impianto di raffrescamento.
Il costo per la realizzazione dell’impianto è stimato in 70 mila euro, ma prima della messa in opera è necessario procedere con la progettazione e l’incarico per la direzione dei lavori, che sono stati affidati allo studio Galileo Stp Srl di Lavis, per una spesa di 9.271,22 euro.
La Giunta sta cercando soluzioni concrete già per la prossima estate, come l’installazione di tende ombreggianti per creare zone di ombra e fresco naturale negli spazi più esposti al sole. «Insieme al comitato di gestione – spiega l’Assessora Caterina Pasolli - manteniamo costante il dialogo con la Provincia, che stiamo sollecitando affinché sostenga le scuole con contributi diretti. Intanto, con la progettazione dell’impianto, ci facciamo trovare pronti per poter cogliere eventuali opportunità di finanziamento».
A cura di
Contenuti correlati
- Diapason continua a vibrare in piazza Loreto
- Il Comune sostiene i progetti dell’Istituto comprensivo
- Inaugura la palestra delle Stainer e si presenta l’attività di “Lavis giovani”
- Nuovi cancelli e recinzione alla scuola dell’infanzia di via dei Colli
- I prossimi appuntamenti con Immagini per Crescere
- A Lavis torna “Immagini per Crescere”, festival dedicato all’infanzia
- Lavori conclusi alla palestra delle medie
- Gino Cecchettin incontra 700 studenti di Lavis e della Piana Rotaliana
- Palestra delle medie: avanti con gli arredi
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2025, 13:29